martedì 27 agosto 2013

Salama

Questo post lo dedico a te salamotta, tu che sei stata la mia migliore amica per gli ultimi 14 anni della mia vita. Tu, che ti ho vista crescere e ogni giorno diventavi sempre più bella con quei tuoi grandi occhi nocciola e quel musetto lungo e curioso. Tu, testarda e cocciuta come non mai. Tu, che fino alla fine mi hai dato forza per compiere certe scelte con i tuoi baci. Tu, che mi manchi da morire...
Non sentirò più la tua voce forte o il "cik" e "ciak" delle tue unghie in giro per i corridoi che annunciava il tuo arrivo. O il tuo respiro caldo sul viso la mattina quando nella notte ti intrufolavi sotto le mie coperte addormentandoti con la testa sul mio cuscino.
Sei stata il mio primo sogno, desideravo tanto avere un cane. Quando ti ho presa in braccio per la prima volta ho realizzato che non eri solo un cane ma una sorella, una migliore amica e una figlia. Ti ho curata viziata, ti capivo al volo e viceversa. Avevamo un feeling pazzesco e c'era anche chi diceva che i nostri caratteri erano abbastanza simili. Non so spiegare quello che provo in questo momento perchè sono convinta sia stata la scelta giusta prendere la decisione di lasciarti andare, come dicono in giro, attraversare quel "ponte" ma è dura farci i conti adesso...
E' dura pensare che per l'ora di pranzo o cena non sentirò più la tua coda scontrare la mia caviglia, tavolo e la panca, o sentire il tuo sederotto suoi miei piedi in bilico sotto al tavolo come una trapezzista, o il tuo muso frugare nel sacchetto della spesa. Mi mancano i tuoi baci nonostante fino alla fine me li hai dati. Mi manchi tu. E ho davvero paura di dimenticare tutto questo. E tutto quello che mi lega a te.





Nessun commento:

Posta un commento